• Home
  • Servizi
  • Web Marketing

Web Marketing

Il web come strategia di comunicazione.

Internet si muove velocemente, grazie alle nuove forme di marketing oggi si può comunicare con potenziali clienti come mai lo si è potuto fare prima.
Ma attenzione un piano di comunicazione sociale va strutturato con un business plan. Se da una parte è vero che per sopravvivere, è necessario adattarsi all’ambiente nel quale si vive, dall'altra bisogna capire se ha senso essere presenti sui social network, perché se la nostra azienda non si rivolge all’utente finale, probabilmente sarà meglio investire le nostre risorse in altri metodi di comunicazione. facebook, twitter, LinkedIn, YouTube, Google plus, Pinterest ecc… ci sono centinaia di piattaforme di social networking. Bisogna stabilire il canale che meglio si adatta al nostro brand e investire tempo e risorse per seguirlo nel migliore dei modi. I fan vanno aggiornati, ma soprattutto vanno ascoltati. Se i vostri potenziali clienti arrivano sulle vostre pagine social e fanno domande, lasciano commenti o raccontano storie, ma non ricevono alcuna risposta da parte della vostra società, non rimarranno certamente fedeli per molto tempo. È necessario strutturare un piano marketing strategico, che nel tempo darà i risultati sperati ed è fondamentale ricordarsi che a fare la differenza non è il numero dei contatti, ma la loro qualità.
L'impatto dei social media può essere di grande efficacia, ma solo se inserito nella giusta strategia comunicativa. Il web è cambiato e la seo si è evoluta. le parole chiave indicano ancora la rilevanza ed i link che rimandano ad una pagina web contribuiscono ad aumentare la popolarità del sito, ma un valore del tutto nuovo viene attribuito da i commenti sulle piattaforme di social networking.

I nostri strumenti di lavoro sono:

Social Network come Facebook, Comunicati Stampa, Microblog, Forum & Blog, Aggregatori, Monitoraggio.

Gli obbiettivi sono:

Costruire un biglietto aziendale unico, dinamico ed originale, che si rivolga ad un target eterogeneo.
Essere presenti in maniera nuova, più vicina ai consumatori.

Modus Operandi:

Essere chiari, sinceri, user friendly.
Essere interattivi con il proprio target di riferimento.
Dedicare tempo all’ascolto della propria community.
Avere una strategia altamente versatile in base ai risultati.

Difesa di un Brand:

Essere puliti e civili, Metterci la faccia, Imparare a trarre vantaggio dalle critiche, Utilizzare strumenti di monitoraggio.

Marketing Virale e Propagazione a Macchia d’Olio:
Non si tratta più di pubblicità tradizionale, ma di una sorta di “volantinaggio” mirato e profilato in grado di presentare l’azienda in modo “familiare”.

L’azienda diventerà una sorta di compagno a cui rivolgersi.

Infinite Possibilità:
Creazione di applicazioni integrate, gadget e widget da inserire nel proprio sito

Sviluppo di applicazioni ludiche per implementare l’immagine aziendale

Principali Vantaggi:

Cavalcare l’onda delle nuove tecnologie e riuscire a rinnovarsi professionalmente, avvicinandosi al target di riferimento per una maggiore profilazione degli investimenti pubblicitari ad alto rendimento.

Analisi Dei Costi:

Tutto questo è possibile con un investimento minimo, in quanto il servizio è basato in buona parte sull’utilizzo di strumenti offerti dalle piattaforme di comunicazione sociale.

Ho il sito, sono social e ora? Ora è fondamentale studiare come presentarsi in Fiera, con uno stand, del materiale e dei gadget che possano colpire i visitatori a tal punto da farli avvicinare ed incuriosirli.

Se desideri avere un'analisi gratuita della tua strategia compila il seguente modulo. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy