Siti web

Avere un sito internet professionale significa avere un'arma vincente.

Il processo di definizione di un’interfaccia web parte sempre da un’analisi delle esigenze del cliente (azienda), del suo posizionamento sul mercato e delle caratteristiche del target a cui intende rivolgersi. Siamo convinti che solo da una analisi approfondita del contesto possa derivare una comunicazione vincente in cui l’utente sarà coinvolto, si divertirà, in modo interattivo e in cui potrà acquisire tutte le informazioni necessarie in maniera rapida e intuitiva.
Sono molti i vantaggi offerti da un sito internet professionale. Prima fra tutte la possibilità di creare nuove tipologie di business e di raggiungere nuovi mercati e target predefiniti. Una potenzialità che rende questo strumento uno dei più potenti per diffondere il proprio marchio, i propri prodotti o la propria immagine in tempi molto veloci e con costi non elevati.

Avere un sito web professionale oggi, è diventato un requisito importante per coloro che vogliono aumentare i propri profitti in quanto:

Favorisce i contatti commerciali.
 Consente di promuovere la propria immagine in tutto il mondo, diffondendo la propria notorietà.
 Offre la possibilità di incrementare il proprio volume d'affari.
 Permette di sviluppare nuovi contatti con utenti.
 Fornisce una visibilità continua sui motori di ricerca 24 su 24.
 Consente di controllare le statistiche di accesso e quali sono le preferenze dei tuoi visitatori.

In pochi anni gli utenti web sono diventati alcune centinaia di milioni (e anche in Italia il loro numero sta crescendo ad un ritmo vertiginoso), si può quindi immaginare come questo mezzo di comunicazione sia diventato strategico ed indispensabile.
I siti oggi vengono quasi tutti realizzati in CMS (Content management system) letteralmente significa "Sistema di gestione dei contenuti", è una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet. Attualmente Joomla e WordPress risultano essere le soluzioni più utilizzate nel web, diventando quasi uno standard. Entrambe le piattaforme permettono di avere a disposizione un pannello di controllo del sito totalmente amministrabile dal cliente, facilmente aggiornabile nel tempo e implementato con ulteriori estensioni.

Altra cosa importante è data dal fatto che un sito realizzato con CMS risulta essere maggiormente indicizzato sui motori di ricerca, questo perché è già in un certo qual modo ottimizzato, partendo dalla possibilità di riscrivere gli indirizzi delle pagine, in modo da renderli più appetibili per i motori di ricerca, ma anche facili da ricordare da parte degli utenti (SEF) fino ad arrivare all’inserimento di parole chiave e metatag che ne migliorino l’efficacia e ad applicare tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti (SEO).