• Home
  • Distinguersi - Avere uno stand diverso dagli altri

Distinguersi - Avere uno stand diverso dagli altri

Lo Stand

L’allestimento dello stand deve essere in linea con gli obiettivi che si intendono raggiungere partecipando ad una determinata Fiera. In ogni Fiera ci sono centinaia di stand spesso posizionati uno a fianco all’altro, quello che dovrà spingere i visitatori a scegliere di avvicinarsi al nostro deve saltare subito agli occhi. Certo, è facile colpirli con belle hostess, gadget e catering, ma serve? La risposta è no, perché quello a cui dobbiamo mirare non è di ricevere più visitatori possibili, ma di generare dei leads (contatti utili) che si rivelino produttivi per il nostro business.
Il nostro stand dovrà rappresentarci. Avere i colori del nostro logo e dovrà fornire un’indicazione di chi siamo e di cosa ci occupiamo in meno di 3 secondi. Entreremo nel dettaglio con brochure e presentazioni solo con chi riterremo opportuno. Una scelta sbagliata o una preparazione non adeguata del personale possono causare la perdita di importanti opportunità.
Il gadget è un pensiero che deve essere gradito da chi lo riceve, deve essere utile e simpatico, solo così chi lo avrà ricevuto continuerà ad utilizzarlo nel tempo, facendoci pubblicità, mostrando involontariamente il nostro logo ed il nostro indirizzo web.